ChromeOS, ma è poi vero che in Italia non esiste?

Quella che vedete nell’immagine è la statistica per utenti unici (utente unico significa che se torna sul sito mille volte viene comunque contato come singolo accesso) passati su Uncino nel corso dell’ultimo mese.
Va da sè che a farla da padrone siano Android e Windows, ma la sorpresa è il terzo posto: ChromeOS!
Sul migliaio di utenti passati per Uncino nel corso dell’ultimo mese ben 99 stavano usando un sistema operativo che secondo le menti più illuminate al di fuori degli USA praticamente non dovrebbe esistere.

Ora, è vero che Uncino è l’unico blog italiano ad occuparsi di questo argomento e quindi ciò fa un po’ da catalizzatore dell’attenzione… ma un 10% ragazzi miei è proprio tanto per un sistema operativo che secondo molti dovrebbe essere a livello di zero virgola qualcosa.

E’ difficile dire quanti di quei cento CrOS fossero “originali” e quanti invece utilizzassero il FydeOS di cui ci siamo tanto occupati… ma alla fine non ha nessuna importanza perchè sono sempre ChromeOS.
E visto ciò che ancora leggo nei commenti di altri blog, quel numero significa che Uncino ha fra i suoi lettori un 10% di dementi che usano un sistema operativo irrilevante.

Però quel 10% di utenza c’è, e dementi o non dementi il fatto che ci sia rende necessario che in molti rivedano le proprie idee.

NOTA: i dati sono di Google Analytics, che è universalmente riconosciuto come molto affidabile.

Federico