Cupido, potevi mettere gli occhiali

Domani è il fatidico giorno per tutti gli innamorati…il famoso: San Valentino! Be forse per gli innamorati di primo pelo sicuramente sarà un giorno emozionante, diverso che comincia nello scegliere il regalo di buon augurio della loro unione alla prenotazione per una cena ad un ristorante .

Ma quanti di questi amori saranno sentimentalmente “veri” e “nobili” ?

Viviamo in una era fatta di apparenza… consumismo, dove la maggior parte di noi si dedica il suo tempo a postare foto piuttosto che godersi le emozioni in questa festa dell’amore. Tutti sorridenti che si abbracciano e si baciano, si selfano con i propri regali, tutti a commentare “che belli che siete, che coppia felice” ma quanti in verità saranno così…come sembra?

Molti sanno la verità di corna stracorna ma non gli viene il mal di stomaco non gli viene da gridare “ma che schifo” sapendo di verità nascoste del proprio partner … Perché? A che vi serve…”apparire”? festeggiare con una persona sapendo che non è poi quella giusta per voi… Festeggiate illudendo anche voi stessi. Altri ci stanno solo perché non hanno trovato la persona giusta e si accontentano e festeggiano ma per cosa? Perché quella verità non piace a nessuno..

Verità scomode da digerire, certo scomode perché ti mettono a conforto con te stesso perchè possono farti cambiare… Già perché la verità è che sono terrorizzati dai cambiamenti, preferiscono vivere a metà.. .(se così si può chiamare vita) come stanno per convenienza, egoismo, eternamente insoddisfatti. Vedo coppie che non vivono ma sopravvivono. Bisogna solo essere sinceri con sé stessi per non rovinare la propria vita e quella di chi forse ti ama ancora e davvero…

I detti hanno sempre ragione “meglio soli che male accompagnati” quante volte vi é capitato di essere stati illusi o illudere per amore? Sinceramente pensate di stare insieme ad il vostro vero amore? Si.          Allora buon San Valentino 😁

Mary