Due strumenti importanti

Credo che la gran parte dei frequentatori delle comunità dedicate alla tecnologia, prese più ad incamerare click per i loro inserzionisti pubblicitari che a rendere un servizio ai loro frequentatori, non conoscano questi due strumenti totalmente gratuiti presenti sul web.

Virus Total:

Si tratta di un servizio che permette di eseguire la scansione del contenuto di una pagina web, di un file presente in Rete o di un file di vostra proprietà per mezzo di una miriade di differenti antivirus.
Dire che è incredibilmente utile non rende l’idea!

Potrete trovare Virus Total a questo indirizzo.

 

Qual è stato il primo brevetto depositato da Nikola Tesla?

E la spilla da balia chi l’ha inventata?

Se in vita vostra avete mai cercato di brevettare qualcosa sapete quanto è complessa e costosa la ricerca nei database brevettuali… e non bisogna sbagliare, perchè se si brevetta qualcosa di brevettato poi si finisce nei guai.
Ed il costo di ricerca è interamente a carico di chi presenta la richiesta!

Da qualche tempo Google offre un servizio gratuito di ricerca brevettuale, servizio che a dire il vero tiene molto ben nascosto.

Per accedervi occorre seguire questo link, che non è mai stato pubblicizzato.
Alla prima impressione sembrerebbe il normale servizio di search che impieghiamo cento volte al giorno, ma non lo è. Invece che fra le pagine web cerca fra i brevetti, ed il livello di dettaglio che si ottiene facendo click sui contenuti proposti è sbalorditivo!

Federico