Quanto interessa Android sul Desktop?

Ho atteso un po’ a scrivere questo articolo perchè desideravo avere dati migliori, ma dopo un mese e mezzo di indicizzazione decente su Google è arrivato il momento di fornire i risultati delle nostre pagine più clickate nei motori di ricerca, fondamentalmente Google e Bing.
Il numero di click nella statistica, quattro settimane, non è enorme ma in fin dei conti rispettabile per un sito che esiste da soli quattro mesi.
I risultati non vanno letti in modo assoluto ma relativo, ossia come forza relativa dell’interesse per gli ormai tanti argomenti contenuti in Uncino.

Sono certo che questa tabella per molti sarà una sorpresa… non per me che ad Android Desktop credo da lungo tempo.


Fare click sull'immagine per ingrandirla

Ebbene si… politica, religione, speculazioni filosofico-religiose… perfino le suore con le  banane… si, ci sono ma subito dopo la home, che ovviamente la fa da padrona, a tirare forte e per ben quattro posti di graduatoria è Phenix OS, è Android su Desktop!

Ripeto, questi sono i risultati dei click provenienti dalle ricerche su Google, non accessi da qualche referral come Disqus che potrebbero essere stati influenzati da una tematica per me ricorrente.

Questa tabella non deve essere importante solo per noi, ma dovrebbe esserlo ancor più per i tanti blog dedicati alle tematiche tecnologiche i quali fingono che la domanda di  Android sui Desktop sia inesistente.
Se un blog generalista come il sito-madre di Uncino ha questi risultati, figuriamoci cosa potrebbe ottenere un blog tecnologico!

Federico