Quanto vale un iPhone X

  • Pare che sparare idiozie a ruota libera sull’iPhone X ed i suoi acquirenti sia diventato uno sport internazionale. Addirittura si scrivono articoli per affiancare la parola NO (in maiuscolo) al suo nome.
    Il maiuscolo in queste cose è importante… niente timidi no piccolini, e neppure dei timidi No mezzi mezzi, perchè sanno di ignavia.
    L’iPhone X è un prodotto importante e costa un sacco di soldi… ci vuole un NO bello grosso, un NO che si veda bene, un NO che resti stampato nelle menti!

Bene, dico la mia: quanto vale un iPhone X?
Un iPhone X vale 45.200 euro, franco concessionario.

Avrete notato che questo articolo non porta una foto legata all’oggetto in discussione, e la ragione è duplice:

A differenza di tante schifezzette anonime, una uguale all’altra e realizzate attorno a chipset uguali per tutti… robetta indistinguibile e priva di personalità, anche i sassi sanno come è fatto un iPhone X.
A che serve mettere la foto?

Fra quella Harley Davidson CVO Limited, nata per celebrare il centoquindicesimo anniversario della più celebre Casa motociclistica del mondo, e l’iPhone X, a sua volta nato per celebrare il decimo anniversario della più famosa linea di telefoni della storia, non c’è nessuna differenza. Si potrebbe mettere l’immagine dell’iPhone X nei cataloghi Harley Davidson così come va benissimo la motocicletta di Milwaukee negli articoli dedicati al pezzo unico di Cupertino… sono la stessa cosa. Pezzi unici, incredibilmente belli e particolari, disegnati per celebrare qualcosa.

Ma in fin dei conti questo articolo è inutile, i bifolchi non capiranno mai perchè un pezzo di ferro lento, pesante e privo di tecnologia all’avanguardia possa costare 45.200 euro.
Franco concessionario, ovviamente.

Federico