Trump, lo stronzo che ha vinto e che continua a farlo

Trump, il più impresentabile dei presidenti nella storia americana, o forse quella mondiale, è odiato da quasi tutti. Non era mai esistito un prsesidente americano sbeffeggiato dal suo stesso entourage. Mai!
Trump il decisionista capace di licenziare dalla sera alla mattina collaboratori posti nei luoghi chiave, Trump del quale l’autorevole e pacato Sole 24 Ore scrive che sta riuscendo a portare avanti il suo abominevole programma. Trump, che l’America che si vergogna di avere come Presidente.

ma che voterebbe nuovamente domani mattina.
Essì ragazzi miei, perchè Trump ed il suo abominevole programma nazionalista sono per intero a favore degli Stati Uniti e funzionano, portano a casa risultati.
Magari spetterà poi ad un successore più avvezzo alla politica e all’economia tradurre in vantaggi concreti i risultati ottenuti, ma Trump sta creando le basi affiche il suo successore abbia materiale concreto su cui operare.

Trump è Presidente da pochissimo, eppure ha battuto con l’uso della forza datagli dalla carica la fuga all’estero dei capitali (un grazie va anche alla Commissione Europea che nella persona della comunista
Margrethe Vestager ha fatto di tutto per scoraggiare le grandi aziende statunitensi a tenerla in Europa quella ricchezza… una donna davvero geniale!).
Sempre con la forza ha battuto la prassi di mantenere con gli Stati confinanti rapporti privilegiati economicamente sconvenienti per gli USA.
Prima con la forza e poi con l’intelligenza ha trovato un accordo commerciale partendo da una condizione di forza con uno dei suoi principali competitor: noi europei.
Per finire, con l’uso delle armi (perchè avrebbe veramente ordinato di attaccare) ha piegato a più miti consigli il più crudele ed irriducibile dei dittatori viventi.
Trump è uno stronzo che ha ridato agli americani l’orgoglio dell’America First che era andato perduto assieme alla sconfitta in Vietnam. Perchè fino a quel momento gli americani nei conflitti non si facevano mai seghe mentali riguardo al numero di morti complessivo, ma pensavano unicamente ai caduti americani.

Trump è esattamente il tipo di stronzo di cui la nostra Europa avrebbe bisogno, ma che non ha il coraggio di eleggere.

Federico

Un mito vuole che qui su Uncino io sia il padrone del vapore.
Nella realtà le cose sono ben diverse: sono solo l’addetto alla manutenzione delle tubature.
E non tutte portano gas.

 

Per chi volesse contattarmi in privato, federico@uncino.eu